Amalfi Mobilità

Gestire con efficienza e razionalità la mobilità nella bella Amalfi è la nostra missione.

Amalfi Mobilità S.U.R.L. è la società in house del Comune di Amalfi che si occupa di gestire i seguenti servizi:

►  BusPass per la prenotazione della sosta per i bus turistici;

►  trasporto interno con navetta;

►  parcheggi Luna Rossa e Berma Portuale;

 ► aree di sosta Darsena, Gioia I e Gioia II;

►  aree di sosta per scooter e moto Marinella e Piazzale dei Protontini;

►  ascensori per Cimitero Monumentale; ascensori Santa Maria per il borgo Sant'Antonio

►  trasporto merci con mezzi elettrici

►  bagni pubblici.

Fondata il 10 marzo 2007, è attualmente guidata dall'Amministratore Unico Antonio Vuolo, che ha dato via ad un processo di modernizzazione ed ottimizzazione dei servizi dell'azienda. Sotto il suo impulso, la sosta ad Amalfi è stata rivoluzionata. I sistemi di pagamento sono diventati smart grazie all'introduzione delle App per cellulare, smartphone e tablet EasyPark e MyCicero. Completamente rinnovata la dotazione di parcometri con nuovi terminali moderni, che accettano le principali carte di credito, personalizzano i ticket con l'inserimento obbligatorio della targa dei mezzi in sosta ed aiutano l'utente a ricordare l'orario di scadenza del ticket col talloncino promemoria da partare con sé. 

Grande attenzione è stata posta anche alla formazione degli addetti alla sosta, per i quali vengono richieste alla selezione conoscenza delle lingue straniere e della storia locale. 

Il processo d'innovazione ha interessato anche il parco mezzi di Amalfi Mobilità, con la sostituzione della navetta del servizio di trasporto interno e dei due scuolabus con mezzi più moderni, sicuri e performanti.

L'ultimo servizio entrato nel ventaglio dell'offerta di Amalfi Mobilità è la gestione degli ascensori per il cimitero, inaugurati il 28 ottobre 2017, che finalmente hanno reso accessibile a tutta la popolazione il Cimitero Monumentale.